Canta con noi

cantaconnoiPer diventare corista non sono necessarie particolari qualità canore e non è richiesto alcun titolo di studio musicale. L’insegnamento dei brani, delle  tecniche, della respirazione, dell’intonazione, è un lavoro che si affronterà strada facendo con il Direttore Mariangela Mascazzini.

Impegno richiesto:

• Il coro si riunisce per le sue prove due volte alla settimana, nelle serate di lunedì e giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00.
  • Le uscite sono circa 20 all’anno e generalmente verso mete raggiungibili in giornata; solo in rare occasioni sono necessari pernottamenti fuori casa.
  • Circa 40 brani del repertorio vengono cantati ricorrentemente: ogni corista deve perciò conoscerne testi e note alla perfezione.

Dopo una beve prova attitudinale condotta dal direttore per verificare l’intonazione, l’”orecchio” e stabilire quale è la sezione più adatta, i nuovi arrivati saranno accolti in veste di allievi e potranno cantare unicamente durante le prove settimanali (quindi non ai concerti ufficiali) per tutto quello che si può definire il “periodo di prova”. Una volta raggiunta l’adeguata preparazione  si diventa coristi a tutti gli effetti, ricevendo l’uniforme del coro e tutti gli altri corredi d’abbigliamento.
Amicizia, semplicità ed ospitalità non ci mancano, quindi impiegherete pochissimo ad ambientarvi e a stringere buoni rapporti: l’età dei coristi va da 15 a 75 anni quindi c’è spazio per tutti! Vi aspettiamo!

Se vuoi far parte del nostro coro CONTATTACI!