I Solisti della Rocca

All’interno del gruppo più ampio nasce, per esigenze espressive e artistiche diverse, la formazione cameristica  “I Solisti della Rocca”.
Nel corso degli anni l’ensemble vocale si è ritagliato un posto di tutto rispetto all’interno del panorama vocale italiano partecipando a vari progetti artistici e culturali e cantando in varie località in Italia e all’estero.
Sempre diretto da Mariangela,  l’ensemble canta brani che spaziano dalla musica antica fino alla contemporanea, senza tralasciare i brani d’autore di ispirazione popolare che trovano, nella formazione ridotta, la possibilità di esprimersi in sonorità più agili, morbide e chiare.

Il coro La Rocca

I nostri valori Il Coro La Rocca di Arona rappresenta le storiche associazioni ANA (Associazione Nazionale Alpini) e CAI (Club Alpino Italiano). Costituito nel 1995 come Associazione culturale, ha lo scopo…

Read More
Il Maestro

Mariangela Mascazzini insegna musica nella scuola applicandola, proprio per gli studi compiuti, anche in chiave psicopedagogica. Ha fondato e diretto un brillante coro di voci bianche. Ha voce di soprano…

Read More
Dicono di noi

Mi cantava l’alba di Bepi De Marzi, compositore e direttore del coro “I Crodaioli” Cantava, mia mamma, la storia del San Carlone di Arona: “Meraviglia del mondo, si specchia nel…

Read More
Discografia

E’ stato presentato sabato 11 dicembre 2010 in occasione della XV Rassegna di canti alpini e popolari il nuovo cd del Coro Ana-Cai La Rocca dal titolo “Così cantiamo…” Foto copertina del…

Read More
Repertorio

Temi: Con gli Alpini – Dalla Montagna – Caro Piemonte – Per sorridere – Storie – La fede – Musica Sacra Ascolta i brani   INTORNO AL PRESEPE Adeste Fideles (Tradiz….

Read More