Canta con noi

cantaconnoiPer diventare corista non sono necessarie particolari qualità canore e non è richiesto alcun titolo di studio musicale. L’insegnamento dei brani, delle  tecniche, della respirazione, dell’intonazione, è un lavoro che si affronterà strada facendo con il Direttore Mariangela Mascazzini.

Impegno richiesto:

  • Il coro si riunisce per le sue prove due volte alla settimana, nelle serate di lunedì e giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00.
  • Le uscite sono circa 20 all’anno e generalmente verso mete raggiungibili in giornata; solo in rare occasioni sono necessari pernottamenti fuori casa.
  • Circa 40 brani del repertorio vengono cantati ricorrentemente: ogni corista deve perciò conoscerne testi e note alla perfezione.

Dopo una beve prova attitudinale condotta dal direttore per verificare l’intonazione, l’”orecchio” e stabilire quale è la sezione più adatta, i nuovi arrivati saranno accolti in veste di allievi e potranno cantare unicamente durante le prove settimanali (quindi non ai concerti ufficiali) per tutto quello che si può definire il “periodo di prova”. Una volta raggiunta l’adeguata preparazione  si diventa coristi a tutti gli effetti, ricevendo l’uniforme del coro e tutti gli altri corredi d’abbigliamento.
Amicizia, semplicità ed ospitalità non ci mancano, quindi impiegherete pochissimo ad ambientarvi e a stringere buoni rapporti: l’età dei coristi va da 15 a 75 anni quindi c’è spazio per tutti! Vi aspettiamo!

Se vuoi far parte del nostro coro CONTATTACI!

Il coro La Rocca

I nostri valori Il Coro La Rocca di Arona rappresenta le storiche associazioni ANA (Associazione Nazionale Alpini) e CAI (Club Alpino Italiano). Costituito nel 1995 come Associazione culturale, ha lo scopo…

Read More
Il Maestro

Mariangela Mascazzini insegna musica nella scuola applicandola, proprio per gli studi compiuti, anche in chiave psicopedagogica. Ha fondato e diretto un brillante coro di voci bianche. Ha voce di soprano…

Read More
Dicono di noi

Mi cantava l’alba di Bepi De Marzi, compositore e direttore del coro “I Crodaioli” Cantava, mia mamma, la storia del San Carlone di Arona: “Meraviglia del mondo, si specchia nel…

Read More
Discografia

E’ stato presentato sabato 11 dicembre 2010 in occasione della XV Rassegna di canti alpini e popolari il nuovo cd del Coro Ana-Cai La Rocca dal titolo “Così cantiamo…” Foto copertina del…

Read More
Repertorio

Temi: Con gli Alpini – Dalla Montagna – Caro Piemonte – Per sorridere – Storie – La fede – Musica Sacra Ascolta i brani   INTORNO AL PRESEPE Adeste Fideles (Tradiz….

Read More